Excite

Siti di giochi gratis: la scelta è fra scaricare o giocare online

In internet sono tantissimi i siti di giochi gratis, quei siti, cioè, dove è possibile effettuare gratuitamente il download dei giochi o addirittura giocare online. Nell'elencare i siti di giochi gratis è proprio questa la differenza sostanziale di cui si deve tenere contro. In alcuni i giochi si scaricano sul proprio pc in altri non serve nemmeno questo passaggio per giocare. Vediamo alcuni esempi.

Siti di giochi gratis: ecco alcuni consigli

Effettuare il download e poi giocare o giocare direttamente online. Internet offre diverse soluzioni per chi vuole divertirsi con il proprio pc. Per scaricare giochi esistono alcuni siti specializzati. Tra i più conosciuti ci sono Softonic.it e Gamesload.it. Su questi portali è possibile scegliere fra tantissimi giochi visionabili negli archivi. In alternativa si può cercare il gioco che si preferisce dalla barra di ricerca interna che i portali mettono a disposizione. Attenzione: i giochi gratis sono quelli con licenza freeware. In alternativa si può optare per le demo, gratuite anche quelle, che però sono solo una versione di prova del gioco.

In internet esistono però anche tanti siti di giochi gratis in cui è possibile giocare direttamente online, senza effettuare alcun download. Si tratta di siti come Flashgame.it o Miniclip.com. Digitando sulla barra i suddetti indirizzi comparirà sullo schermo una vera e propria vetrina di giochi tutti giocabili con appena un click. In entrambi i siti, come nella maggior parte dei siti online, i tantissimi giochi presenti sono divisi per categorie e spesso sono anche indicati gli ultimi arrivi e la classifica dei "più giocati". Prima di accingervi a giocare online, però, verificate di aver istallato sul proprio pc una versione di flash, un programmino indispensabile per visualizzare bene i giochi.

I browser games: una nuova tipologia di giochi

Si stanno diffondendo, e molto, nell'ultimo periodo i cosiddetti browser games. Anche in questo caso parliamo di siti di giochi gratis dove attraverso una semplice registrazione si può iniziare a giocare. La caratteristica principale di questi giochi è che si lanciano direttamente sul proprio browser e i progressi vengono registrati su dei server. Esempi famosi di questo tipo sono: Travian e Ogame.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017