Excite

Siti di fotografia digitale: ecco dove condividere le proprie foto

Con internet anche le foto hanno scoperto una nuova vita. In rete sono tantissimi i siti di fotografia digitale: portali dove è possibile condividere la propria foto, votare e commentare quelle degli altri o anche seguire dei veri e propri corsi di fotografia, digitale e non. Esistono inoltre dei forum i cui i vari fotografi si scambiano consigli per migliorare la tecnica dello "scattare".

Siti dove imparare e siti dove pubblicare le proprie foto

Fra i siti di fotografia digitale, il più famoso nel suo genere è forse Flickr. Si tratta di un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali. All'indirizzo www.flickr.com è possibile non solo pubblicare le proprie foto online, ma anche visionare quelle degli altri ed entrare a far parte di una vera e propria community di persone appassionate di fotografia. Il primo passo che deve fare chi vuole pubblicare le proprie foto su Flickr è registrarsi al sito. Basta inserire i propri dati per essere subito operativi e cominciare a pubblicare le proprie foto. Grazie alle impostazioni della privacy sviluppate dal sito, inoltre, si può anche decidere chi può vedere le foto e chi no. Foto che si possono portare sempre con se, visto che Flickr è disponibile con applicazioni per iPhone, windows 7 e Android.

Per chi ama la fotografia e si diletta a fare foto, ma non si sente ancora in grado di condividerle con altri fotografi, la rete propone siti per imparare o solo migliorare la propria tecnica. E' il caso di siti quali www.3megapixel.it o www.abc-fotografia.com, che offrono corsi di fotografia online. Su abc-fotografia.com, è anche presente un blog dove è possibile inviare le proprie foto o commentare quelle di altri utenti.

Condividere le foto sui social network

Fotografi e non, tutti condividiamo le nostre foto. Lo facciamo attraverso i social network: siti come Facebook utilizzati ogni giorno da milioni di utenti. Se questi non possono essere considerati quali veri e propri siti di fotografia digitale, è anche vero che attraverso di loro quasi tutti gli utenti condividono con amici e non i propri scatti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017