Excite

Siti con domande e risposte: ecco Formspring

Avete dubbi a cui non trovate risposta? Volete aiutare altre persone con i loro problemi o conoscere direttamente dal diretto interessato che cosa pensa su di un determinato argomento? A questo e molto altro servono i siti con domande e risposte, ecco come funziona uno dei più peculiari e conosciuti in tutto il mondo, formspring.

Formspring

Tra i siti con domande e risposte, uno dei più popolari e in crescente sviluppo, con i suoi quasi 2 milioni di iscritti, è Formspring.

Iscrizione

Iscriversi a formspring è davvero semplice e lo si può fare in due modi, connettendosi al sito direttamente con il proprio account Facebook (per poi completare il processo inserendo pochi dati come compleanno e indirizzo email) oppure creando un proprio profilo ex novo creando username e password. A questo punto, seguendo una serie di opzioni, si potrà decidere se inviare una richiesta di amicizia ai nostri contatti di altri social network e se seguire alcuni membri della community esperti nei settori che prediligiamo.

Come porre le domande

Porre una domanda è semplicissimo: basta utilizzare il box a destra e digitare la propria curiosità nel riquadro in cui è scritto "I'm in the mood for questions about…". Altri membri ci possono inviare a loro volta delle domande, e noi possiamo rispondere a domande di altri utenti, qualora queste siano pubbliche, rivolte cioè a chiunque abbia voglia di esprimere la propria opinione a riguardo.

Lingua

L'unico problema è dato dal fatto che il sito, essendo internazionale, è totalmente in inglese: nulla vieta, però, di scrivere in italiano tra i membri del nostro paese.

    formspring.me

E in italiano?

Tanti i siti con domande e risposte presenti in rete anche in italiano: tra questi il più conosciuto è indubbiamente Yahoo Answers. Si tratta di una community con precise regole interne in cui i membri rispondono il più correttamente possibile a domande poste da altri utenti al fine di aiutare e guadagnare punti, o scrivono direttamente i loro quesiti per essere aiutati in argomenti poco chiari o sconosciuti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017