Excite

I migliori siti come Chatroulette

Di siti come Chatroulette, il portale di videochat più popolare del pianeta che mette in contatto sconosciuti in giro per il mondo, ce ne sono diversi. Non tutti affidabili, ovviamente, o divertenti come l'originale, mandato online il primo settembre del 2010 dallo studente moscovita Andrey Ternovskiy. Le sfumature sono molte, tutte da approfondire.

Le alternative più interessanti a Chatroulette

Tinychat

Fra i principali siti come Chatroulette, non si può non citare Tinychat: semplice da usare, con stanze di videochat personalizzabili, il sito è gratuito e senza alcun obbligo di registrazione.

Faceroulette

Si tratta principalmente di un clone dell'originale. La crescita degli utenti appare notevole, anche se sembra di stare su una copia un po' troppo povera del patriarca del settore.

AnybodyOutThere

Più che una videochat, sembrerebbe un avvicente mix fra i vari social network e Chatroulette. In realtà, manca l'opzione video, tuttavia è interessante perché la connessione con altri utenti non è assolutamente casuale ma avviene in base a uno spunto, un'idea, una domanda che accomuni i due chatter.

MyChanceRomance

Ovviamente, come è facile prevedere, molti dei figli di Chatroulette puntano all'aspetto romantico/erotico se non decisamente sessuale dei collegamenti fra gli utenti. Uno di questi è MyChanceRomance, che permette non a caso di scegliere il genere della persona con cui si vuole chattare. Tuttavia, non sembra frequentatissimo.

Shuffle People

Forse uno dei più simili – e riusciti, fra tutti quelli elencati – siti simili a Chatroulette, soprattutto per la presenza di molti utenti. Lente le operazioni di connessione, famigliarissimo il layout, in tutto e per tutto legato a quello dell'originale russo.

Le altre alternative

Occhio, perché in rete si trovano miriadi di alternative e siti come Chatroulette che della videochat hanno ben poco: puntano esclusivamente a traghettarvi verso servizi a pagamento, connessioni intercontinentali o chatroom in stile prettamente pornografico. Non che non si rischi anche con questo tipo di videochat, ma il clima generale rimane comunque goliardico. Altrove, un po' meno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017