Excite

Quali sono i modem router Sitecom 150N?

Sitecom è una nota azienda produttrice di apparecchi che consentono la navigazione su internet. Tra i prodotti principali troviamo chiavette internet USB, modem e router.

Quali sono i modem e router Sitecom 150N

Sitecom produce già da diversi anni ottimi apparecchi come modem o router. La differenza tra questi dispositivi è che il primo riceve il segnale ADSL dalla linea telefonica e lo indirizza ad un solo computer, mentre i router prelevano il segnale da un modem e lo instradano su più dispositivi, tramite una connessione cablata o wireless. In commercio è possibile anche acquistare router con modem integrati, così da risparmiare spazio e denaro.

La velocità di modem e router dipende dalla loro classe: i modelli più antiquati sono quelli di classe b e g, che arrivano fino a 54 Mbps di velocità di trasmissione dati, mentre i più veloci sono quelli di classe n, come il 150N (150 Mbps) e il 300N (300 Mbps). Esistono due modelli Sitecom con velocità 150N e sono il router wireless WLR-3001 e il modem router X1 WLM-1500.

Il WLR-3001 è un router portatile dalle dimensioni molto compatte e compatibile con la rete 3G: qualora non sia possibile agganciare il dispositivo ad un modem ADSL, è possibile collegare a questo router un modem 3G e far connettere più computer alla rete mobile. Il prezzo del WLR-3001 è di circa 80€.

Il modem router X1 WLM-1500 è invece è un dispositivo in grado di ricevere direttamente il segnale ADSL e di trasmetterlo a più dispositivi hi-tech contemporaneamente, tramite un'antenna wireless integrata. Il prezzo è di circa 50€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017