Excite

Silvio Berlusconi su Twitter: deve fare i conti con i fake

  • Twitter.com

Silvio Berlusconi è pronto a sbarcare su Twitter, ma non potrà chiamarsi Silvio Berlusconi. In vista di una possibile, nuova, ridiscesa in campo l’ex Presidente del Consiglio è pronto a diventare digitale, quanto e più dei suoi colleghi, ma la cosa non è poi così semplice. La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare giovedì con un annuncio in diretta tv, ma la versione italiana dell’Huffington Post ha già anticipato la notizia dei possibili futuri cinguettii di Berlusconi.

Il problema, è che lo staff di Berlusconi dovrà sbizzarrirsi perché di account su Twitter "Silvio Berlusconi" ce ne sono già parecchi. L'ex premier ha già un profilo ufficiale su Facebook, mentre su Twitter i finti "Silvio Berlusconi" sono più di 80. E il bello è che, nonostante siano degli evidenti "fake", raccolgono comunque migliaia di follower. Il più cliccato @berlusconi, conta addirittura 20mila seguaci.

Foto, Twitter: tutti i profili di Silvio Berlusconi

Basta digitare "Silvio Berlusconi" su Twitter per rendersene conto, mentre da qualche ora impazza anche l'hashtag #BerlusconiSuTwitter con tanto di commenti e battute: "Con #BerlusconiSuTwitter le segnalazioni per spam cadranno in prescrizione", commenta ironicamente Alberto.Microsatira, mentre Snoopy the Writer fa notare che "Al di là delle battute: se c'è #BerlusconiSuTwitter vuol dire che ha già messo a punto la strategia per tornare in campo. #BraceYourself".

Tra i vari fake non può sfuggire "Berlusconi's Bunga", spazio creato per "aiutarlo a spendere tutti i suoi soldi in feste e bunga bunga", con ben 5.331 followers. Manca davvero solo l'originale, dunque, su Twitter, per portare avanti la sua campagna elettorale 2.0.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017