Excite

DeberlusconiZER, Berlusconi cancellato dal web

Se il Presidente del Consiglio è troppo presente sul web, se le sue notizie invadano la quotidianità degli utenti, c'è un modo per eliminarlo per sempre. Un gruppo di creativi e programmatori hanno ideato il DeberlusconiZER, un’applicazione che può cancellare le immagini e le parole che riguardano a Silvio Berlusconi.

Tutti possono accedere a questa nuova frontiera del web collegandosi al sito deberlusconizer.com/ e inserire la pagina web che si vuole navigare senza vedere o leggere parole che hanno a che fare con il Premier. È un modo per disintossicarsi dall'enorme quantità di informazioni di questi mesi, dal bunga bunga al processo breve.

Floriano La Polla, uno degli autori del progetto, ha spiegato l'idea su 'Il Fatto Quotidiano': 'In un primo momento sostituiremo icone e parole direttamente riferite al premier con dei riquadri colorati. Il vuoto creato dal DEberlusconiZER rappresenta uno spazio virtuale liberato da B, ma che molto presto sarà riempito con nuove idee e narrazioni'.

Infatti lo spazio lasciato libero sarà utile per creare una mostra virtuale diretta dal critico d'arte Domenico Quaranta, che ha aggiunto: 'Uno strumento per cancellare ciò che non vogliamo vedere, per costruirci una realtà a nostro uso e consumo. Non cadete in questo errore: l’obiettivo deve essere, ancora e sempre, cambiare il mondo'.

Spazio quindi alla fantasia e alla creatività, progetto a cui hanno già aderito Petra Cortright, Filippo Minelli, Aram Bartholl, Claudia Rossini, Les Liens Invisibles, Alterazioni Video, Jon Cohrs, Paolo Cirio, Maddalena Fragnito e Ubermorgen.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016