Excite

Shiny Note: il Facebook del volontariato

E' in arrivo un nuovo social network in stile Facebook ma dedicato al terzo settore.

Si chiama Shiny Note, è ancora in fase alpha e dovrebbe partire già a Gennaio. Ne parla Repubblica.

Shiny Note si presenta così: 'Abbiamo immaginato un social network fondato su basi etiche. Lo abbiamo costruito intorno alle storie delle persone, per le persone che sanno rintracciare nel quotidiano una scintilla di positività e speranza. Perché nessun uomo è un'isola'.

L'intento di Shiny Note dovrebbe essere quello racchiuso nello slogan 'cambiamo il mondo, una storia alla volta' come si legge sulla pagina Facebook.

Un social network dunque dedicato al mondo del volontariato, ai privati, alle associazioni no-profit che lo potranno usare come luogo d'incontro per raccontare le storie più belle, per discutere, per aiutare progetti di pubblica utilità.

Shiny Note potrebbe essere utile per dare una mano a chi lavora per gli altri proprio nel terzo settore, in forte crisi dopo alcuni provvedimenti tra cui: l'annullazione delle tariffe postali agevolate, cancellazione dei contributi del 5 per mille azzerando i budget delle associazioni, i costi sulla vendite per beneficenza pesano fino al 30%.

Abbiamo bisogno di un nuovo social network? Shiny Note sarà una replica di Jumo?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016