Excite

Sfondi x pc: ecco dove trovarli

Lo sfondo del nostro computer è uno di quegli elementi che tendiamo più spesso a modificare e grazie al quale rendiamo il desktop sempre più personalizzato. A meno che non siate possessori di un sistema operativo Windows 7 Starter (che, come sappiamo non permette - salvo installazione di un software adeguato - di modificare il wallpaper della scrivania), seguite la nostra piccola guida per cercare degli originali sfondi x pc.

Come cercare

Prima di vedere alcuni siti per scaricare degli sfondi per il desktop ricordiamo che per evitare di avere immagini sgranate o male proporzionate di non usare wallpaper minori di 800x600 o comunque troppo inferiori alla risoluzione del monitor che si sta usando, vanificando quindi la ricerca di immagini magari molto belle. Tuttavia, se siete abbastanza esperti con programmi di foto-ritocco ed editing grafico potrete sempre intervenire sulle foto scaricate e modificarle secondo le vostre esigenze.

Google

Un primo, ovvio, strumento per cercarle è Google Images dove da poco tempo è stata introdotta una nuova funzione: se volete cercare una immagine simile a una che possedete già, basterà caricarla nella barra di ricerca e il motore vi restituirà come risultati tutte le immagini che le somigliano. Potete inserire anche delle tag per facilitare la ricerca.

Siti

Se invece volete cercare sui portali specializzati o quelli che offrono vaste gallerie di immagini la soluzione ideale è fare un giro su www.sfondissimo.com, dove gli sfondi sono divisi per temi e sono tutti gratis; oppure potete provare su www.sfondilandia.it dove si può anche proporre il proprio e cercare le immagini a seconda di quelle più scaricate. Infine, se avete dimestichezza con la lingua inglese, potrete cercare anche nel web per sfondi amatoriali realizzati dagli stessi utenti ma davvero molto belli e a volte anche artistici.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017