Excite

Sfondi per Windows, la fantastica raccolta ufficiale di National Geographic

Dalla nascita dei sistemi operativi con interfaccia grafica vi è sempre stata, nell'utente, l'esigenza di avere uno sfondo per Windows o altro sistema operativo in uso.

Lo sfondo ci permette di lavorare meglio, di sentirci 'a casa' nel nostro sistema operativo... Ci permette di avere in primo piano un'immagine che ci faccia provare un'emozione.

Era il lontano 1993/1994 da quando le nuvole di Windows facevano la loro prima comparsa sui monitor di tutto il mondo e da allora, con la complicità di internet, è stato possibile reperire migliaia di sfondi per tutti i gusti.

Qualsiasi sistema operativo permette di impostare uno sfondo o più sfondi a rotazione. Tranne la versione STARTER di Windows 7 che, per motivi non ben definiti, non permette di cambiare lo sfondo iniziale.Nelle versioni più recenti di tutti i sistemi operativi (da Windows a Linux e spaziando per MacOS) è possibile impostare uno sfondo anche per una cartella. E' una funzione gradevole per l'utente che vuole conservare ricordi oppure catalogare facilmente film e musica ed avere sott'occhio il contenuto animato o colorato.

A nostro giudizio la migliore raccolta di sfondi per Windows è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale di National Geographic, all'indirizzo http://ngm.nationalgeographic.com/wallpaper/download

Si tratta di una collezione di foto ad altissima definizione, scattate durante i reportage e le escursioni che sono trasmesse direttamente sul noto canale televisivo.Le foto sono catalogate con mese e anno e la raccolta online è stata pubblicata da inizio 2007 fino al mese corrente (e continuerà ad essere distribuita online gratuitamente).

Per scaricare uno sfondo è sufficiente premere 'download' sotto l'immagine stessa per averlo alla massima risoluzione disponibile in pochi secondi. Per impostarla come sfondo, aprire il file scaricato e con il tasto destro selezionare "imposta come sfondo del desktop".

  • Fonte:
  • Flickr

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016