Excite

Come trovare sfondi gratis per PC

Il desktop di un PC o di un notebook può essere personalizzato grazie a degli opportuni sfondi. Uno sfondo non è altro che un'immagine di dimensioni uguali o proporzionali a quelle del monitor utilizzato. Immagini di dimensioni diverse o sproporzionate risulteranno sgranate o deformate, e ciò rende lo sfondo poco piacevole all'occhio.

Gli sfondi per PC possono essere scaricati gratuitamente da internet oppure creati direttamente da noi stessi, utilizzando degli opportuni programmi di photo-editing come Paint o Gimp. Il metodo più semplice per trovare uno sfondo per PC su internet è quello di andare su Google Images e di cercare un immagine che abbia come dimensioni la risoluzione del nostro monitor. Ad esempio, una risoluzione che potrebbe avere il nostro monitor è di 800 x 600 pixel, e ciò significa che tutte le immagini di questa risoluzione (o proporzionali) si adattano bene al nostro schermo. Cercando su Google Immagini la parola "Sfondi", è possibile accedere ad una vasta gamma di risultati: cliccando sull'immagine che più ci piace, scegliamo "Salva con nome..." per salvare il file sul PC. Selezionando il file con il tasto destro del mouse, scegliamo "Imposta come sfondo del Desktop" per rendere l'immagine il nostro nuovo sfondo. Se l'immagine ha una buona definizione e le dimensioni sono proporzionali, allora lo sfondo sarà visualizzato correttamente, senza deformazioni e ad alta qualità.

Altri siti dove è possibile scaricare sfondi per PC sono sfondo.it e sfondissimo.com.

Se abbiamo un'immagine o una foto e la vogliamo rendere uno sfondo compatibile con il nostro desktop, allora dovremo aprirla con un programma di fotoritocco (Paint o Gimp, due programmi gratuiti, vanno bene) e ridimensionarla con le opportune dimensioni. Infine salviamo il file nel formato che vogliamo: JPG, BMP, GIF o TIFF. Per impostare l'immagine come sfondo, clicchiamo nel file con il tasto destro del mouse e selezioniamo "Imposta come sfondo del desktop".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017