Excite

Sex.com, in vendita il dominio più ricercato online

Il 18 marzo sarà messo all’asta uno dei domini più redditizi del web, Sex.com. Si partirà da un milione di dollari e il fortunato che riuscirà ad aggiudicarselo potrà contare su una rendita di 15 mila dollari al giorno, solo di pubblicità.

L’indirizzo ha una storia complicata, nel 2006, fu acquisito dalla Escom LLC per 14 milioni di dollari, una cifra record, ma dopo un anno la società non riuscì a saldare il debito contratto con la DOM Partners LLC, uno dei finanziatori dell'operazione, che ne ha presi i diritti e la vende dopo 16 anni dalla sua presenza sul mercato.

Attorno al dominio sono stati scritti anche dei libri tra cui il noto 'The Sex.com Chronicles', scritto nel 2008 dall'avvocato Charles Carreon, in quanto ha delle enormi potenzialità. Casi simili si possono far risalire all’indirizzo pizza.com che fu assegnato per 2,5 milioni di dollari, mentre business.com a 7 milioni di dollari, casino.com a 5 milioni, england.com, con due milioni di dollari e men.com, valutato 1 milione di dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016