Excite

Sesso su Internet: boom tra gli adulti

Cresce la dipendenza degli italiani da Internet e con essa cresce anche la voglia di sesso online, relazioni virtuali e la scoperta di un mondo "proibito".

Lo rivela la ricerca realizzata in occasione del seminario Cybersex: forme attuali di dipendenza sessuale secondo cui l’8% degli italiani è letteralmente ossessionato da Internet ed è all'interno di questa percentuale che si riscontra un buon numero di persone che dipendono dal sesso virtuale.

Il fenomeno riguarda principalmente gli uomini eterosessuali dai 33 ai 55 anni, sposati nel 60% dei casi e separati nel 13%, che trascorrono da 11 a 35 ore a settimana davanti al computer.

Le relazioni online differiscono da uomo e donna perchè se per gli uomini lo scopo è non avere legami ed essere sostanzialmente liberi, le donne che cedono al fascino del virtuale fanno in modo che poi tutto passi su un piano reale.

Gli esperti lanciano comunque un allarme: anche se per ora l'età media dei cybersessodipendenti è abbastanza alta, la nuova moda prevede che gli adolescenti e anche i ragazzi più piccoli scoprano il sesso virtuale precocemente.

Dati che devono far riflettere per trovare contromisure adatte ad evitare comportamenti anomali e maniacali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016