Excite

Scuola e tecnologia, premesse di un futuribile sodalizio

A breve gli studenti torneranno sui banchi di scuola. Ad attenderli ci saranno diversi ritrovati tecnologici in grado di accrescere considerevolmente la resa in aula del discente.

Trattasi ovviamente di prodotti, più o meno stravaganti, che nel giro di qualche anno potrebbero anche diventare degli autentici 'must'.

Alludiamo ad esempio alla DocuPen X Series, che abbina al design di una comune penna le funzionalità di uno scanner. Passando quest'accessorio sul foglio sul quale si sta operando è possibile infatti scannerizzarne il contenuto, salvo poi trasferirlo via bluetooth ad un qualunque dispositivo elettronico. La presenza di una slot di memoria consente inoltre di immagazzinare svariati file. Unico neo di questo accessorio è il prezzo. Si parla di 285 €.

Altra chicca imperdibile è lo zaino Sport&Go della H2 planet, che è rivestito da molteplici pannelli solari al fine di commutare l'energia solare in corrente elettrico. Tramite questo prodotto dunque sarà possibile in qualunque momento alimentare netbook, cellulari, psp e affini, fotocamere digitali e lettori mp3. Costo:180 €.

Imperdibili anche gli innumerevoli gadget dotati di memorie usb. Gomme da cancellare come la Eraser Usb Sticks, o penne a sfera come la Mo1046, che è al contempo un dispositivo usb oltre che un puntatore laser per lavagne.

In tutto ciò anche i prof. potranno usufruire di qualcosa di realmente utile. Sontuosa ad esempio è la Samsung 650 Ts, cioè un grande monitor da parete touchscreen, 65 pollici ad alta definizione dotato di casse ed in gressi di diverso tipo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016