Excite

Scoperta sul web la svastica della Marina USA

L'ultimo segreto scoperto sul web? Una caserma della Marina militare americana la cui forma è quella di una svastica. Sono inequivocabili le immagini dall'alto riprese da Google Earth e che riprendono la caserma di Coronado, in California.

La forma è composta da quattro palazzi ad "L", costruiti nel 1960; guardandoli dal basso non si riesce a scorgere la forma. Ma quando qualche navigatore ha scovato tramite Google Earth le immagini, il caso è stato messo in evidenza, costringendo la Marina all'azione: ora sono stati stanziati 600 mila dollari per apportare le modifiche architettoniche che di fatto cancelleranno la svastica. Per riuscirci, saranno installati - tra l'altro - dei pannelli solari.

Ancora non è chiaro il motivo che spinse l'architetto John Mock a progettare una caserma utilizzando un simbolo tanto controverso. Un'interpretazione è stata data da alcuni navigatori che hanno notato due palazzi, adiacenti alla "svastica" che a loro dire rappresenterebbero dei jet pronti a bombardare i nazisti: un'ipotesi ancora più curiosa ma che trova un certo riscontro in queste immagini.

E' certo che con l'avvento delle immagini satellitari sul web, una situazione come questa non poteva proprio essere ignorata dai responsabili, che infatti hanno dovuto metter mano al portafoglio per apportare le dovute ristrutturazioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016