Excite

Scomparse da Google le foto di Berlusconi insanguinato

Dopo pochi giorni dall’aggressione a Silvio Berlusconi sono scomparse da "Google Immagini" le foto del Premier con il volto insanguinato. Facendo ricerche con varie parole chiave, in nessun caso appaiono, mentre su Bing e Yahoo sono facili da recuperare.

Guarda le immagini dell'aggressione di Silvio Berlusconi

Il mistero potrebbe far pensare a un atto di censura ma il motore di ricerca assicura che si tratta solo di un disservizio tecnico: "Noi di Google diamo una grande importanza all'imparzialità dei nostri risultati di ricerca. Non censuriamo né rimuoviamo immagini a meno che non provengano da pagine web che violano le nostre linee guida per Webmaster, non ci venga imposto dalla legge o non venga espressamente richiesto dal webmaster responsabile della pagina che le ospita".

Guarda il video dell'aggressione al Premier

E aggiunge: "Aggiorniamo l'indice delle immagini regolarmente, ma questa procedura richiede tempo, pertanto è possibile che immagini già comparse in articoli non siano immediatamente disponibili nei risultati della ricerca immagini su Google. Tuttavia, una volta che il motore di ricerca ha eseguito la scansione della pagine web, le immagini dovrebbero apparire".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016