Excite

Le schede di rete esterne ed interne

La scheda di rete svolge tutte le operazioni necessarie affinché sia possibile la connessione con una rete informatica, caratteristica di notevole importanza se si considera che ormai tutto si svolge in rete, anche lavorare è diventato più semplice grazie alle email e a vari programmi che si usano in diversi settori, niente più noiose attese per documenti che non arrivano mai ora basta semplicemente inviare in allegato ad un’email tutta la documentazione e l'invio è sicuro oltre che immediato.

Scheda di rete esterna USB e quella interna

La scheda di rete esterna, come suggerisce la stessa parola, non ha bisogno di essere montata all'interno del PC poiché si collega tramite porta USB. I prezzi di queste schede sono ancora alti ma la sua facilità e praticità d’utilizzo la rendono ugualmente molto richiesta, anche perché ormai quasi tutti i PC hanno una o più uscite USB.

La scheda di rete interna è il tipo di scheda più diffuso, si monta direttamente all'interno del PC tramite l'interfaccia PCI, quasi tutti i PC hanno un apposito alloggio interno, proprio per dare la possibilità di montare, qualora già non lo sia, la scheda di rete. Il montaggio non è semplicissimo spesso c'è la necessità di rivolgersi ad un esperto ma in compenso le prestazioni sono stabili ed elevate mentre i costi sono certamente inferiori rispetto alla scheda di rete USB.

Scheda di rete PCMCIA.

Sono schede di rete che si caratterizzano per le loro dimensioni molto ridotte sono dotate di un ingresso specifico denominato appunto PCMCIA. Se possedete un portatile inutile dirlo lo spazio e la possibilità di montare una scheda interna sono del tutto assenti.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017