Excite

Scheda madre per CPU Core i7: Asus Rampage II Extreme X58

La motherboard è da sempre il componente chiave per il funzionamento ottimale di tutto il sistema informatico. Chi possiede un processore di ultima generazione è buona cosa che spenda qualche euro in più per questo pezzo per avere un pc performante.

La scheda madre per CPU i7 di Intel è fondamentale in quanto l'architettura stessa del microprocessore è studiata nei minimi dettagli per offrire performances di altissimo livello, ed affiancare una motherboard, non scadente, ma anche di fascia bassa, potrebbe non far sfruttare al meglio il vostro PC.

Ecco perchè è molto importante scegliere un buon modello, che si adatta, quasi si plasma sul processore, in grado di offrire compatibilità ed espandibilità al sistema.

La soluzione di Asus, RAMPAGE II EXTREME X58, con socket 1366 è veramente ottima per chi desidera prestazioni di livello: il chipset è un Intel X58 - ICH10R, ha ben 6 alloggiamenti per banchi di RAM di tipo DIMM DDR3. Gli slot di espansione sono 3 PCIe x16, 2 PCIe x1 e 1 PCI 2.2Compatibile sia con hard disk e periferiche di tipo Serial ATA che Parallel ATA, offre 6 porte SATA 3 da 6 GB/s, 1 porta SATA-on-the-go esterna, 1 cavo PATA con possibilità di allacciare due periferiche. La scheda madre offre anche il supporto per Multi-GPU Nvidia e Ati.

Dotata di 12 porte USB è espandibile ai massimi livelli; inoltre è presente la scheda audio SupremeFX X-Fi con un audio veramente di grande livello per essere integrato. Inoltre è presenta la scheda LAN sempre integrata.

E' possibile anche cimentarsi in overclock (anche se sconsigliamo) in modo facile e quasi 'intuitivo' grazie ai pannelli facilitati del Bios.

Una scheda madre veramente di elevata fattura e pregevoli rifiniture tecniche che la collocano di diritto tra le schede madri migliori per i7. Il prezzo al pubblico è di circa 370 euro.

 

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016