Excite

Scaricare l'intero Web

A breve potremmo avere sugli scaffali di casa la collezione di tutto il Web in DVD accanto a quella del nostro registra preferito. Almeno è quello che promette il progetto My Web Download che ha come obiettivo quello di "scaricare" tutto il Web e masterizzarlo su DVD.

Nel sito vengono descritti i dettagli del progetto e spiegato come possa essere possibile portare a termine l'operazione: gli ideatori sono convinti che, esclusi i contenuti illegali presenti sul Web (pornografica, audio e video che violano il copyright), la dimensione del Web "pulito" non superi i quaranta Terabytes e che, quindi, questa mole di dati possa essere raccolta in 132 DVD. Già pronto anche il prezzo per l'intera collezione, 49 dollari, che permetterà di avere un backup di tutti contenuti presenti online.

Verità o bufala una cosa è certa: se veramente si potesse ricevere il cofanetto con l'intero Web sarebbero già dati vecchi vista la rapidissima velocità di crescita di nuovi contenuti che ogni giorni venogno pubblicati online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016