Excite

Avira AntiVir: scarica il miglior antivirus per Windows gratis

Nel vasto panorama degli antivirus, sono numerosi i prodotti che offrono buone protezioni e facilità d'uso.

Avira AntiVir è diventato negli ultimi anni il miglior antivirus e la nuova versione, si scarica gratuitamente per Windows dal sito ufficiale.E' un prodotto molto semplice da utilizzare, completamente in italiano e che offre una protezione ottimale contro qualsiasi minaccia e malware.

Si è piazzato di diritto tra i primi tre antivirus del momento e la versione gratuita possiede lo stesso engine della completa.

Facile da installare, la versione 2011 è stata completamente riscritta ed è ottimizzata per Windows Seven; occupa veramente pochissima memoria RAM in esecuzione.

Il programma si struttura in due categorie, scanner tradizionale e protezione in tempo reale.Il primo permette di analizzare in maniera accurata cartelle e dischi; il secondo invece è un modulo residente che effettua la scansione di tutto ciò che eseguiamo sul pc.

Le impostazioni di questo antivirus sono di facile comprensione: possiamo impostare la scansione programmata secondo un orario, scegliere i tipi di file da analizzare ed il tipo di scan da effettuare.

Anche la versione gratuita offre pieno supporto per l'aggiornamento sia del motore del programma, sia delle liste dei virus. Queste ultime sono rilasciate una volta al giorno per offrire una protezione sempre aggiornata e costante.

Potrebbe sembrare che Avira sia un prodotto inferiore rispetto ad altri antivirus, magari con interfaccia più gradevole, colorata o con impostazioni e personalizzazioni aggiuntive, ma da tutti i test effettuati risulta che non ha sbagliato un colpo, paragonato ai più blasonati e rinomati prodotti. Il numero di falsi positivi è decisamente basso e la non invadenza e la leggerezza, unita ad un eccellente motore di scansione, lo rende sicuramente un prodotto al passo con i tempi che consigliamo di installare sul vostro pc.

Avira AntiVir, la sicurezza a portata di click !

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016