Excite

San Valentino 2014: Doodle di Google per la "Festa degli innamorati"

  • Google.com

Google fa un regalo a tutti gli innamorati, e non solo, per San Valentino. Il motore di ricerca per la festa degli innamorati ha deciso di animare il suo logo, con un Doodle interattivo davvero speciale e goloso, non visualizzato, però, dal motore di ricerca in Italia.

Doodle arcobaleno per Sochi 2014

Il motore di ricerca diventa, così, una fabbrica virtuale di cioccolatini. Cliccando sul Doodle gli utenti possono mescolare vari ingredienti e creare delle praline di cioccolato da ''impacchettare'' e condividere sui social network. Il 'Doodle' interattivo invita gli internauti a creare tre cioccolatini a partire da un mix variabile di tre ingredienti. Cioccolata fondente, bianca, fragole, ciliegie, noci, mandorle e perfino una formica. Una volta assemblate e incartate, le delizie virtuali si possono condividere su Google+, Twitter, Facebook, oppure si può inviare il link diretto a chi si desidera.

Una singolare cartolina last minute per gli auguri di San Valentino. Per vederlo, si può, ad esempio, digitare google.de e in altre versioni straniere del motore di ricerca.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. Mentre per il "museo" dei doodle di tutto il mondo si può andare qui: http://www.google.com/doodles/finder/2014/All%20doodles

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017