Excite

San Silvestro 2013: Felice Anno nuovo con un Doodle di Google

  • Google.com

Anche oggi Google non dimentica di fare gli auguri ai suoi utenti. Come accaduto nei giorni di Natale, in occasione della notte di San Silvestro un Doodle celebra la fine del 2013 e la festa del Capodanno.

Si tratta di un logo animato in stile anni Ottanta, con tanto di pista da ballo da discoteca e palla stroboscopica. Una scritta animata che rappresenta il 2013 pronto a lasciare il posto al 2014, il numero quattro, infatti, guarda gli altri che già ballano in pista e festeggiano ed è pronto a unirsi alle danze.

Con questo Doodle Google rimanda alla ricerca dei fatti salienti dell'anno che sta per finire. Il doodle di oggi in particolare rimanda al video del "Google Zeitgeist 2013": video raccolta delle immagini più emozionanti dell'anno ormai agli sgoccioli.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017