Excite

Samsung Wave S8500 Bada, un display da sogno

Tutti i felici possessori di monitor e tv lcd Samsung, conoscono bene la qualità dei suoi display. La casa coreana ha deciso di portare la sua notorietà anche sul nuovo smartphone Samsung Wave S8500, presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2010 di Barcellona. Il dispositivo infatti monta uno schermo super AMOLED in grado di offrire alte risoluzioni a fronte di un basso consumo energetico, contrastando anche la luce diretta del sole.

Guarda le immagini del nuovo Samsung Wave S8500

Il suo hardware è uno dei più completi attualmente presentati: processore a 1GHz, connettività HSDPA, memoria da 2GB espandibile via microSD, fotocamera integrata da 5 megapixel con flash e autofocus, registrazione video a 720p HD e lettura DivX, WIFI b/g/n, A-GPS, bluetooth, jack standard da 3.5mm e batteria da 1500mah. Il design è compatto e le misure sono di 118 x 56 x 10 mm in un peso di appena 99 grammi.

Il suo punto di forza è sicuramente il display, un touchscreen super AMOLED capacitivo da 3.3 pollici a risoluzione WVGA (480x800 pixel), in grado di offrire una qualità di immagini senza precedenti, risparmiando il consumo di batteria. I possessori di smartphone all in one conoscono bene il problema autonomia, e Samsung ha pensato proprio a questo. Il telefono inoltre monta il sistema operativo Bada, lanciato da Samsung con la speranza di conquistare ben presto la fiducia degli utenti e degli sviluppatori di software. Dovrebbe uscire intorno ad Aprile ad un prezzo non ancora comunicato.

Foto: engadget.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016