Excite

Samsung e il nuovo tablet : Galaxy Tab 10.1

Il Galaxy Tab 10.1 è l'ultima risposta di Samsung al mondo tablet. Costituisce la versione migliorata del predecessore Galaxy Tab, il principale rivale dell' Apple IPad. Le migliorie rispetto alla versione precedente sono notevoli. Vediamo, prima di tutto, le caratteristiche tecniche:

- processore Dual Core da 1 GHz

- 1 GB di RAM

- due fotocamere, da 2 megapixel anteriore e 3 megapixel posteriore

- GPS integrato

- Wi-Fi integrato

- connessione HSPA+

- 16 GB di memoria integrata

- risoluzione di 1280 x 800 pixel

Il punto forte sul quale hanno voluto puntare gli ingegneri di Samsung, però, sono dimensioni e peso. Il tutto è stato realizzato per battere il diretto concorrente : l' IPad 2. Cosi il Galaxy Tab 10.1 ha uno spessore di 8.6 mm contro gli 8.8 mm dell' IPad 2. Il Galaxy Tab 10.1 pesa circa 565 grammi contri i 601 dell' IPad 2. Le dimensioni fanno scacco su tutti i fronti alla concorrenza.

Il tablet sfrutta tutta la potenza del sistema operativo Android 3.1, personalizzato per l'occasione con l'applicativo TouchWiz. Le potenzialità offerte sono sfruttate bene dall' hardware che regge e non da problemi. Capita raramente, tuttavia, che l'interfaccia TouchWiz abbia isolati problemi di freezing.  Buona la tenuta di applicativi e browser, anche in multitasking. Una parola in più va spesa per la navigazione internet: grazie all' ampio schermo risulta essere un' esperienza davvero comoda.

Forse l'unica pecca è rappresentata dall'assenza di hardware di connessioni come la USB o di lettori di schede di memoria esterni.

La versione 16 GB con 3G e WiFi costa circa 600 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016