Excite

Samsung S5620 Monte, prime info e caratteristche

Lo vedremo ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2010 di Barcellona, che inizierà il 15 Febbraio. Grande attesa allora anche per gli affezionati clienti Samsung, che avranno modo di vedere dal vivo il nuovo smartphone della casa sudcoreana, il Samsung S5620 Monte.

Il dispositivo di fascia medio-alta, si appresta ad essere il successore del S5600 Preston. Caratteristiche hardware: display touch di tipo capacitivo da 3 pollici, connettività 3g HSDPA, WiFi, bluetooth, ricevitore GPS, jack standard da 3.5 mm, 200 MB di memoria interna espandibili con microSD e fotocamera posteriore (non si sanno ancora ufficialmente i pixel), priva di falsh.

Guarda le immagini del nuovo Samsung Monte

Indubbiamente, oltre alle caratteristiche che sembrano essere abbastanza complete, il sistema operativo è forse la novità più attesa. In rete, vista la mancanza delle specifiche ufficiali, si mormora circa l'utilizzo di un nuovo sistema operativo di nome Bada. Tale sistema sembra essere completo ed intuitivo, oltre al fatto di essere 'open' e quindi aperto alla miriade di sviluppatori (infatti bada significa 'oceano' in coreano). Non ci resta che aspettare, visto che per ora non si è ancora avuto modo di vederlo in azione. In alternativa, il dispositivo dovrebbe montare l'interfaccia utente Samsung TouchWiz. Da notare che la presenza del GPS, ci fa pensare sicuramente all'utilizzo di un sistema operativo open source e non un proprietario.

Foto: dailymobile.se

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016