Excite

Samsung i9000, annunciato un potente androidiano

Samsung è pronta a tuffarsi nella nuova generazione di cellulari dall'ampio display e dalle funzionalità avanzate. Per l'occasione, lo stesso JK Shin, President e Head of Mobile Communication Business di Samsung Electronics, ha presentato il GT-i9000; un potentissimo smartphone ultra completo in grado di offrire un'esperienza senza precedenti, ricca di servizi innovativi e di tecnologia all'avanguardia.

Il GT-i9000 porta con se la filosofia 'Smart Life', concetto che premette di semplificare l'utilizzo dei dispositivi all in one, modellando gli stessi sulle esigenze degli utilizzatori.

Guarda le immagini del nuovo i9000

Il telefono vanta una scheda tecnica da vero high level: processore da 1 Ghz, display touchscreen da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione WVGA (800x480 pixel) ottimizzato con la tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine) che rende le immagini fluide e vive proprio come un TV LCD, Wi-Fi 802.11 b/g/n, tecnologia Bluetooth v3.0, GPS, accelerometro, bussola digitale, sensori di prossimità e luce, connettività ultra veloce HSUPA a 5.76 Mbps e HSDPA a 7.2 Mbps, memoria 16GB o da 8GB con slot per microSD fino a 32 GB e una fotocamera da 5.0 Megapixel per la registrazione e la riproduzione di video HD (720p@30fps) oltre ai codec Divx integrati. Il tutto è alimentato da una batteria di 1500 mAh.

La tecnologia Super AMOLED, ha permesso inoltre di mantenere ridotte le dimensioni del telefono che misura solo 64.2 x 122.4 x 9.9 millimetri, a fronte di un peso di 118 grammi.

Tra le funzionalità del suo Android 2.1 troviamo anche: il Layar Reality Browser, il sistema LBS (Location Based Services), il Daily Briefing per l'accesso istantaneo alle previsioni meteo, il Write and Go per la scrittura dei messaggi di testo, lo Swype per facilitare la scrittura in movimento, la ThinkFree per leggere e modificare i file di Microsoft Office e il Social Hub che assicura una connessione constante con in più popolari social network.

Sembra che Samsung non abbia voluto puntare l'attenzione solo ed esclusivamente ad un hardware di ultima generazione, ma abbia preferito concentrarsi principalmente ad un software completo e semplice, in linea con il concetto di 'Smart Life'. Lo smartphone lo vedremo in Europa a partire dalla prossima estate 2010.

Foto: engadget.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016