Excite

Arriva il Samsung Galaxy Tab 10.1

Apple ha come al solito stupito tutti con l'uscita del nuovo tablet iPad 2. Ed ha sorpreso anche alcuni suoi diretti concorrenti.

Tra tutte c'è sicuramente Samsung che con il suo Galaxy Tab è stato probabilmente il maggiore antagonista dell'iPad. Eppure con l'uscita di iPad 2, Samsung nelle parole del Vice-Presidente della Samsung divisione mobile Lee Don-Joo, ha definito insufficiente e inadeguato il proprio prodotto in prossima uscita, il Samsung Galaxy Tab da 10.1

L'iPad 2 infatti è decisamente più sottile e leggero con uno spessore da i 8,8 millimetri rispetto ai 10,9 millimetri del nuovo Galaxy Tab. E non solo: il prezzo del nuovo Galaxy dovrebbe essere sui 900 dollari un costo decisamente superiore rispetto ai 500 dollari dell'iPad 2.

Secondo alcune voci all'inizio Samsung aveva pensato a rimandare l'uscita del nuovo Tab ma invece uscirà sul mercato a breve: la casa coreana ha presentato alla FCC, Federal Communication Commission, la relativa documentazione tecnica del tablet con tutte le specifiche.

Non si conosce invece ancora il prezzo del Tab 10.1 che probabilmente sarà dotato del nuovo Android Honeycomb come sistema operativo e del processore dual-core Tegra 2 con storage da 16GB o 32GB. Chi vincerà la sfida dei tablet?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016