Excite

Samsung, Galaxy Gear: domani anche in Italia il primo smartwatch

  • Getty Images

Dopo mesi di indiscrezioni e attesa finalmente è arrivato. Domani è il giorno di Galaxy Gear, che arriverà in 140 Paesi Italia compresa insieme a Note 3, il nuovo 'phablet' della Samsung.

Un esordio in grande stile per lo smartwatch di Samsung che ha “bruciato” sul tempo Apple e Google presentandolo all'IFA di Berlino.

Un lancio che la stessa Samsung ha trasformato in una festa, in programma il prossimo sabato, con un evento musicale gratuito a Milano per gli utenti italiani. Yna festa in grande con tanti artisti che si esibiranno dal vivo come i Motel Connection, Giuliano Palma, Irene Grandi e Negrita.

Il Galaxy Gear fa parte della famiglia dei gadget indossabili, come i Google Glass, che sono considerati il futuro della tecnologia e sembrerebbe che Samsung stia già progettando una seconda versione.

Il Gear può essere definito orologio da polso 'intelligente' perché funziona in simbiosi con lo smartphone Android e al momento è compatibile con il Galaxy Note 3 che arriverà sul mercato sempre domani. Un device che ''libera'' gli utenti dalla necessità di controllare continuamente il proprio telefono per ritrovare chiamate perse, messaggi, e-mail e visualizzare le varie notifiche.

Lo smartwatch Samsung ha uno schermo da 1,63 pollici ed è dotato di un processore da 800 Mhz, con 4 Giga di memoria interna, 512 MB di Ram. Il device può anche scattare foto con una fotocamera da 1,9 megapixel ed essere utilizzato “senza mani” grazie ai controlli vocali. Lo smartwatch sarà in vendita a 299 euro, mentre il Galaxy Note 3 a 729 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017