Excite

Safari 4 Apple in beta da ieri

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di Safari 4, il browser progettato per girare su Mac e Windows PC che promette un miglioramento sostanziale nella velocità.

Safari 4 introduce nuove funzionalità ed un restyling dell'interfaccia grafica ma soprattutto utilizza in nuovo motore JavaScript, Nitro, che rende più veloci le prestazioni.

Tra le funzionalità introdotte in Safari 4 si segnalano Top Sites, che permette di visionare in una singola pagina le miniature dei siti visitati con maggiore frequenza, e Full history Search che permette di cercare un termine presente nell'indirizzo, nel titolo o nel testo di pagine recentemente visitate.

Smart Address Field completa automaticamente l'indirizzo che si sta digitando e Smart Search Field suggerisce i risultati secondo le indicazioni di Google o in base alle ricerche effettuate in precedenza.

Safari 4 presenta inoltre un migliorato sistema di zooming della pagina che permette, se si fanno degli ingrandimenti, di mantenere inalterato il layout della pagina stessa.

L'elenco delle caratteristiche di Safari 4 è disponibile cliccando qui mentre la beta pubblica di Safari 4 si può scaricare, sia per sistemi Mac sia per sistemi Windows, da questo indirizzo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016