Excite

S1, il cellulare che non si distrugge mai

S1 è il primo cellulare che resiste all’acqua, alla polvere, allo sporco e alle cadute. È stato progettato dalla Land Rover e sarà omologato con lo standard "IP-67", che indica che il telefono è indistruttibile. Può essere immerso in un metro d’acqua per 30 minuti e resiste alla pressione di 400 kg e a temperature variabili da -20 a 55 gradi centigradi.

Guarda le foto del primo cellulare indistruttibile

Ideato per diventare come il fuoristrada della casa automobilistica inglese, capace di far fronte a tutte le avversità, tanto da poter essere lanciato infinite volte da un'altezza di due metri. Tra le caratteristiche troviamo degli altoparlanti che consentono di ascoltare bene anche in ambienti estremamente rumorosi e una batteria che in stand by dura due mesi e consnete 18 ore continue di conversazione.

Ha una fotocamera da 2 mega-pixel con flash incorporato, luce della torcia, radio FM, slot di memoria 2GB, Java, navigazione WAP tramite Opera Mini browser WAP e Bluetooth. Al momento è in vendita solo in Inghilterra a 355 euro.

Per testarlo la Land Rover ha legato quattro cellulari sui cerchi in lega di un suo fuoristrada che ha intrapreso un percorso fatto di salti, buche e guadi, per poi staccare i cellulari dalle ruote e usarli per normali telefonate, fatte da un tester immerso nel fango. Per questo la sua garanzia è di tre anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016