Excite

Russia, la denuncia di un soldato a ritmo di rap

Ispirandosi alla canzone del rapper Eminem, "Stan", un soldato russo ha registrato un video, finito poi su RuTube (versione russa di YouTube), in cui descrive, o meglio denuncia, le pessime condizioni di vita nell'esercito russo. Nel video il giovane soldato, il cui nome è Vitaly Efremov, esprime una sonora, è il caso di dire, lamentela al ministro della Difesa russo Anatoly Serdyakov.

L'iniziativa non è piaciuta ai suoi superiori che per tutta risposta hanno deciso di trasferire il ragazzo nella base di Ussuriysk, in Siberia, a nove ore di volo dalla sua famiglia.

Nel video il giovane soldato descrive una giornata tipo nella sua caserma vicino a San Pietroburgo. Non mancano dettagli sugli edifici fatiscenti, sulle pessime condizioni dei servizi igienici e sui miseri stipendi ricevuti dai soldati.

Proprio come Stan, il protagonista del video di Eminem, il soldato russo a suon di rap racconta la sua vita e lo fa proprio al ministro della Difesa Anatoly Serdyakov.

Ben presto il video del giovane Vitaly Efremov ha invaso la blogosfera. Ma, anziché ricevere comprensione, il ragazzo è stato accusato di lamentarsi troppo e di non tenere al proprio Paese. Non solo. Non molto tempo dopo la pubblicazione online del video è arrivata una comunicazione che ha informato il giovane del suo trasferimento.

Guarda il video girato dal soldato Vitaly Efremov

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016