Excite

Rugby, Sei Nazioni e YouTube: tutte le partite live per i prossimi tre anni

  • Getty Images

Un canale ufficiale che ripropone mete, momenti importanti e sintesi delle partite online già durante gli stessi match. Il Sei Nazioni di rugby sbarca su YouTube con un canale ufficiale.

Già adesso su YouTube sono migliaia i video con sintesi, interviste e contenuti sulle partite del più atteso appuntamento con il rugby internazionale, ma ora arriva il canale ufficiale.

L'accordo tra il gigante del web di proprietà di Google e il board che gestisce il torneo dovrebbe arrivare a breve: la firma è attesa nelle prossime ore in modo tale che tutto sia già funzionante e accessibile prima di Galles-Irlanda, prima gara del torneo 2013 in programma domani pomeriggio alle 14.30. Sempre domani si giocherà, alle 17.00, Inghilterra-Scozia, mentre domenica allo stadio Olimpico di Roma scenderà in campo l'Italiacontro la Francia alle 16.00.

L’accordo prevederà il caricamento e la diffusione dimete, scontri e momenti importanti già durante lo svolgimento della gara mentre gli highlights verrebbero resi disponibili 24 ore dopo la fine della partita.

Secondo rumors che circolano online il contratto prevederebbe anche la creazione di pacchetti di highlights che potranno arrivare anche a 15 minuti di lunghezza per match appositamente ideati per siti internet specializzati e quotidiani online.

Si tratta del primo contratto del genere per quanto riguarda il rugby e basato su quelli già esistenti con NBA, alcuni club di calcio e le Olimpiadi: l'accordo durerà tra anni e permetterà agli appassionati di non perdersi filmati di qualità professionale e soprattutto di dare un colpo ai canali non ufficiali e alla pirateria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017