Excite

RockMelt, presto il nuovo browser contro Microsoft

Si chiama RockMelt ed è il nuovo browser che sarà presentato a breve da un personaggio conosciuto nell'ambiente: Marc Andreessen, già inventore dell'ormai defunto Netscape.

Pochissime le informazioni su RockMelt se non che, visto il ruolo di finanziatore di Facebook ricoperto da Andreessen, il nuovo browser dovrebbe poter interagire in maniera prepotente proprio con il social network.

Solo qualche settimana fa Andreessen aveva dichiarato che "non c'è stata alcuna innovazione nei browser web durante gli ultimi cinque anni" sostenendo dunque che dall'epoca del lancio di Netscape, nei lontani anni Novanta, ci sia stata ben poca innovazione.

Ad oggi non si sa altro relativamente a RockMelt se non che non sarà un clone di Netscape pur provenendo dalle stesse menti e che probabilmente tenterà di dare del filo da torcere soprattutto a Microsoft che nel corso degli anni fece del tutto pur di garantirsi il monopolio del settore.

E' stato già aperto il sito ufficiale di Rockmelt che permette di iscriversi alla newsletter per essere informati in tempo reale sulle ultime novità.

A questo punto non resta che attendere la comparsa sul mercato di Rockmelt per verificare se davvero Andreessen e il suo staff potranno scardinare il settore dei browser.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016