Excite

Rock band paga chi scarica le loro canzoni

In questo periodo il file sharing sta vivendo un momento difficile di accuse e di processi, ma c’è anche chi sta facendo del free download una filosofia di vita, di sopravvivenza. Sono molti i gruppi che offrono gratis sul loro sito estratti o intere canzoni, ma al momento c’è solo un gruppo pronto a pagare gli utenti per scaricare i loro brani. Si chiamano Officer Roseland, un gruppo rock americano che offre denaro per chi scarica il loro quinto album “Stimulus package”.

Per l’occasione hanno creato un sito Internet "MyStumulusPackage" che consente agli utenti di scaricare quest’ultimo lavoro discografico guadagnando un dollaro di bonus attraverso il sistema di pagamento elettronico PayPal. In contemporanea si ha una seconda possibilità quella di dare questo stesso dollaro ad un ente di beneficenza scelto dal gruppo.

Una trovata pubblicitaria per far arrivare ad un vasto pubblico la loro musica ma anche un modo di fare del bene. Ma i loro fans non la pensano così credono che questa iniziativa sia dannosa per la band perché può svalutare il lavoro fatto in tanti anni e deludere il pubblico che li ha sempre seguiti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016