Excite

Roberto Baggio ritorna. Con il blog.

Il 16 maggio del 2004 uno dei più grandi calciatori italiani di sempre lascia il calcio. Quasi tre anni dopo, dopo un lunghissimo silenzio, Roby Baggio torna a proporsi al pubblico, e decide di farlo con il web. L'occasione è il compleanno del Divin Codino (qui la sua dettagliata scheda su Wikipedia), un compleanno importante visto che le candeline sono 40.

Da sempre riservato, attaccato ai valori semplici e alla famiglia, Baggio decide di ripartire con il sito robertobaggio.com, con un blog per avviare un dialogo costante assieme ai suoi tantissimi ammiratori (chi non lo è?), e per parlare di un calcio che si sta allontanando dai suoi valori migliori.

Scrive l'ex-fuoriclasse: "Ritorniamo, quindi, con il sito, dopo tre anni, i miei primi tre anni da spettatore del mondo del calcio, per ricambiare l’affetto che da parte vostra in tutto questo periodo non è mai mancato, e del quale vi ringrazio.
Non amo apparire, lo sapete qual è il mio carattere, e riflettendo insieme al mio grande amico e manager Vittorio Petrone ho pensato che questo sia lo strumento più adatto. Interverrò con dei video, qualche volta scriverò, sarò presente."


Il nuovo sito di Roberto Baggio per ora contiene un video introduttivo (ospitato su Google Video) e il blog del fantasista, anche con traduzione in inglese. Quanto Baggio sia amato lo possiamo capire dando uno sguardo ai commenti: già un migliaio quelli nella versione italiana, mentre nella versione inglese ci sono messaggi dalla Giordania, Francia, Indonesia, Svezia, Svizzera, Thailandia, Canada, Iran, Inghilterra, Hong Kong, Venezuela, USA, Norvegia, Taiwan, Cina, Turchia, Giapppone, Singapore, Grecia, tutti che manifestano un sincero affetto e ringraziamento per ciò che il Codino ha fatto per lo sport.

Complimenti a Roby Baggio per quest'iniziativa. Sentire la sua opinione sul calcio d'oggi potrà servire, a tutti, e ci farà sentire un po' meno la mancanza delle sue magiche giocate.

Clicca qui per aggiungere il blog di Roby Baggio ad Excite MIX

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016