Excite

I migliori siti per il ritocco foto online

Per tutti coloro che vogliono modificare le proprie foto, senza utilizzare nessun software, è possibile trovare su internet dei siti di fotoritocco. In questi siti è possibile caricare in modo semplice e gratuito le proprie foto, ritoccarle a piacimento e scaricare o condividere in rete il proprio lavoro.

I migliori siti per il ritocco foto online

Uno dei migliori siti per il fotoritocco gratuito online è BeFunky. Per iniziare a modificare le proprie foto basta andare sul sito Befunky.com, scegliere la lingua in Italiano, cliccare su Carica una foto e seguire, passo per passo, le istruzioni. Su BeFunky possiamo trovare centinaia di effetti grafici, sfondi, cornici, fumetti, glitter, strumenti di photoediting semi-professionali e avanzati, e tanto altro ancora. Il sito è gratuito e non viene richiesta nessuna registrazione. A lavoro completato si potranno scaricare le foto modificate o condividerle in rete, grazie ai tanti codici generati automaticamente dal sistema.

Un altro sito molto conosciuto per il ritocco foto online è PicNik.com. Il sito è in italiano e permette di modificare fotografie in maniera gratuita. Su PicNik sono disponibili tantissimi effetti e strumenti per ritoccare le proprie foto caricate. Inoltre, se effettuiamo la registrazione gratuita, sarà sempre possibile accedere ai nostri album fotografici e selezionare in qualunque momento i codici per l'integrazione delle foto su blog, siti internet e social network.

Perché scegliere un sito e non un software

I vantaggi principali di utilizzare un software in rete per il photoediting sono:

- non è necessario installare nessun software sul PC;

- è gratuito;

- il file ottenuto risulta già "hostato" e pertanto sarà possibile subito utilizzarlo per blog e siti.

L'unico svantaggio è che l'intero lavoro va fatto mentre si è connessi su internet.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017