Excite

Rinasce Italia.it

Italia.it si rinnova e ritorna online in versione beta, per contribuire a promuovere le bellezze culturali del nostro paese per la stagione estiva in corso. Il progetto sul portale nazionale del turismo sarà portato a termine entro la fine dell’anno, come ha dichiarato il Ministro Michela Brambilla, che ne ha seguito personalmente ogni fase di progettazione.

Al momento nel sito si possono vedere video, tour virtuali e fotografie dei paesaggi e delle opere d’arte che caratterizzano il Bel Paese, contenuti che hanno l’intento di emozionare l’utente e coinvolgerlo nelle atmosfere italiche. Inoltre si possono trovare tutte le indicazioni utili per prenotare le vacanze e organizzare i propri itinerari.

In una nota il Ministro spiega le tre macroaree di cui sarà composto il portale: “La prima sarà quella dei contenuti e verrà organizzata non per destinazioni, ma per temi turistici, come mare, montagna o città d’arte; la seconda sarà invece una sorta di vetrina per tutte le imprese turistiche che vogliono proporre le loro offerte ai visitatori del portale, mentre la terza è dedicata agli utenti stessi, che possono collaborare col portale inviando foto e commenti dei loro viaggi".

A supporto del sito è stato realizzato Cercaitalia, un insieme di tutti i portali degli enti turistici italiani, dove le imprese del settore possono promuoversi e offrire maggiori informazioni ai turisti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016