Excite

RIM, pubblicati gli screenshot del nuovo BlackBerry OS 6

Research In Motion ha pubblicato ufficialmente sul suo blog le immagini dell'interfaccia grafica della nuova versione del sistema operativo BlackBerry OS 6.

Gli screenshot riguardano in particolar modo le funzionalità multimediali dell'inedita piattaforma dove si evince che RIM ha realizzato una Multimedia Experience molto intuitiva, ideale per gli utenti poco pratici ed accattivante per quelli più esigenti.

Guarda gli screenshot

Ecco le principali novità:
Copertine degli album musicali e ricerca
All'interno della libreria musicale è stata aggiunta ovunque la copertina dell'album in modo da poter riconoscere facilmente i brani oltre ad un menu per trovare velocemente altre canzoni dello stesso album/artista selezionando a scelta o l'album, o il nome dell'artista o il nome del brano in esecuzione.
Organizza le tue foto
Sarà possibile visualizzare l'immagine intera o uno slide show con effetti di transizione, gestire migliaia di immagini usufruendo anche della funzione 'Pinch to Zoom' per gli smartphone dotati di schermo touchscreen.
Streaming, condivisione e ricerca dei video
E' stato inserito il caricatore video di Youtube insieme a diverse tipologie di risoluzione per la visione degli stessi.
Nuovi controlli della fotocamera
Arricchite le funzioni della fotocamera oltre ad aver velocizzato il processo di memorizzazione insieme alla possibilità di girare video.
Applicazione dedicata ai podcast
Con il nuovo servizio BlackBerry dedicato ai podcast gli utilizzatori potranno cercare, iscriversi e riprodurre podcast audio e video direttamente dal proprio smartphone BlackBerry.
Ricerca di nuovi contenuti multimediali e applicazioni
Attraverso le funzioni 'Explore Music Apps', 'Explore Video Apps' o 'Explore Picture Apps', inserite nella schermata del menu principale del media player si potranno ricercare i contenuti desiderati direttamente nel negozio virtuale BlackBerry App World.
Desktop Software e Media Sync
Insieme alla sincronizzazione della musica con iTunes e Windows Media Player, sono state inserite ulteriore funzioni per la sincronizzazione tra BlackBerry e PC.

Le novità non sembrano irrilevanti e di sicuro permetteranno ai prossimi modelli che incorporeranno la nuova piattaforma di tenere testa sul sempre più competitivo mercato degli smartphone.

(Foto: blogs.blackberry.com).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016