Excite

Riformabrunetta.it attaccato dagli hacker

Riformabrunetta.it è il portale fortemente voluto dal Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. Il sito, inaugurato ieri, nasce per far conoscere, in tempo reale, alle imprese, ai dipendenti pubblici e ai cittadini, lo stato d’implementazione della riforma della Pubblica Amministrazione.

A poche ore dal lancio il sito è stato attaccato e oscurato dagli hacker. Un assalto di tipo DoS (Denial of Service) che ha sovraccaricato i server del Ministero impedendo i normali accessi alle pagine web. Da Palazzo Vidoni fanno sapere di essere al lavoro per ripristinarne l'accesso e sono alla ricerca dei responsabili del blocco. Inoltre il Ministro è pronto, anche, a denunciare il caso alla Polizia postale.

A tal proposito, durante il suo intervento, a una trasmissione Rai, Brunetta ha dichiarato: "Auguri agli hacker. Tanta attenzione ha evidentemente suscitato le ire di quanti avversano l'azione del Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione. A partire dall'una del pomeriggio è stato, infatti, attaccato senza sosta da un gruppo nutrito di cracker e ancora adesso i tecnici di Palazzo Vidoni sono al lavoro per garantire nel più breve tempo possibile il ripristino delle funzionalità del portale".

Foto: blog.panorama.it

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016