Excite

Rent a friend, l'amico si affitta online

In tempi in cui i social network contribuiscono a creare una rete di amicizie e inimicizie forte e duratura, arriva il sito che consente a chi non ha amici reali di affittarli.

Si chiama semplicemente Rent a Friend e non è altro che un vero e proprio catalogo di persone disponibili a diventare nostri amici in base alle loro caratteristiche, alle loro attitudini e alle loro peculiarità: ovviamente dietro il pagamento di una sorta di abbonamento che consente appunto di accedere al database e selezionare gli amici da affittare.

Ci si iscrive versando 25 dollari ai quali vanno aggiunti almeno 10 dollari l'ora per affittare l'amico ma questa tariffa varia in relazione all'amico scelto e ai servizi offerti dallo stesso che possono andare dalla semplice compagnia all'attività di guida turistica alla possibilità di seguire degli scambi di lingua e via dicendo.

Gli amici si scelgono inserendo il proprio codice di avviamento postale e il sesso dell'amico da affittare in modo tale da profilare al massimo l'utenza e per adesso ci si iscrive solo in Usa e in Canada anche se Rent a Friend è pronto per sbarcare anche in Italia.

In sostanza gli amici in affitto lavorano diventando fautori della propria ricchezza e devono fare del tutto pur di trovare dei potenziali 'acquirenti' che, va da sè, non possono chiedere sesso o prestazioni equivoche così come non possono farlo gli amici in affitto che altrimenti vengono espulsi dal sito.

Oggi il sito conta circa 220.000 potenziali amici e mira ad espandersi: riuscirà a fare breccia nei cuori degli italiani?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016