Excite

Drive rescue: il software per il recupero dei file cancellati

Il PC è un valido aiuto ma il suo utilizzo spesso può rivelarsi più difficile del previsto specialmente per i principianti: può capitare, infatti, di cancellare per errore qualche file e non riuscire più a recuperarlo. Per evitare simili situazioni, la soluzione migliore è quella di eseguire il download di drive rescue, il software per il recupero dei file cancellati; in pochissimi minuti, così, il problema sarà risolto. Inizialmente l'uso di questo software può risultare non proprio facile, ma dopo le prime volte chiunque riuscirà a usarlo senza grandi difficoltà.

Come eseguire il download del software drive rescue:

Drive rescue è un software che contiene molte funzioni: infatti, permette di recuperare non solo i file cancellati ma anche quelli danneggiati durante il crash del sistema oppure su hard disk danneggiati; a volte si riesce anche a recuperare intere partizioni. La prima cosa da fare è eseguire il download del software, accedendo al sito pc-facile.com e cliccando su 'download per Windows'. Subito dopo è possibile procedere con l'installazione.

Come recuperare un file cancellato:

Per riuscire a recuperare i file cancellati occorre seguire pochi semplici passi:

  • Aprire drive rescue
  • Cliccare su 'oggetto' e poi su 'drive'
  • Selezionare il nostro hard disk e cliccare su 'ok'

In pochissimi secondi drive rescue permetterà di visualizzare tutti i file recuperabili da un hard disk semplicemente accedendo alla sezione 'cancellati'. Una volta trovato il file di cui si necessita, è sufficiente cliccare su una delle icone che si trovano in alto a sinistra del software 'salva il file/directory' e salvare il file sull’hard disk.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017