Excite

Rap donna egiziana: "Obama chiudi la bocca", impazza sul web (VIDEO)

  • YouTube

Sta spopolando sulla rete e su tutti i social network a suon di rap un video che mostra una donna egiziana che protesta contro il presidente Usa Barack Obama e che inneggia al comandante in capo delle Forze armate egiziane, Abdul Fattah al Sisi, probabile candidato alle prossime presidenziali.

Il successo sul internet del video di circa 15 secondi - secondo quanto si legge sul giornale Arabiya online - è legato al fatto che le frasi della donna sono state remixate e trasformate in una canzone rap con musica techno. "Ascolta Obama. Noi siamo le donne egiziane. Chiudi la bocca. Sisi si'. Morsi no", ripete il ritornello del pezzo rap, mentre sotto scorrono le immagini della donna.

La protesta l'ingerenza americana negli affari egiziani e a sostegno del generale egiziano, comandante in capo delle Forze armate, Abdul Fattah al-Sisi, è evidente. L’ostilità è palpabile dalla Giordania all’Egitto fino al Golfo e adesso c’è attesa per l’incontro di fine mese a Riad fra re Abdullah e Obama. “Il re gli parlerà con franchezza”,scrivono i media egiziani, ma nel frattempo sul web c'è chi preferisce ironizzare sulla vicenda. Il video del rap della donna egiziana, caricato su YouTube, ha totalizzato in meno di un giorno, oltre 2000 visualizzazioni, senza contare le varie versioni presenti in rete che stanno impazzando nelle ultime ore.

Un video che ha scatenato parecchia curiosità anche perché il rap non è il genere favorito dalle donne in Egitto. Qualche mese fa Mayam Mahmoud ha 18 anni è salita alla ribalta grazie allo show Arab’s Got Talent. "Sono certa che in futuro non sarò l’unica e quando smetterò di rappare ci saranno tante altre come me", ha detto la prima rapper egiziana con l’hijab, il velo sul capo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017