Excite

Ragazze, c'è Style

 Bellezza, moda, gossip, shopping, sesso e amore, in un portale fatto rigorosamente per le donne. Si chiama Style.it il nuovo sito lanciato dalle riviste Vogue, Vanity Fair e Glamour. Un progetto ambizioso che mette insieme i contenuti realizzati dalle redazioni dei tre magazine e quelli generati dalle ragazze iscritte al sito.

Soffermiamoci sugli aspetti più interessanti di Style.it, quelli relativi alla community. Le ragazze che si iscrivono hanno un ricco profilo personale, corredato da informazioni tipicamente femminili (bisogna rispondere a domande come: "La citta ideale per fare shopping", "L'ultimo acquisto è stato...", "La spesa più folle che ho fatto", "La mia taglia"). Ognuna può identificarsi in un particolare gruppo ("Spirito libero", "Fashionista", "Smanettona", "Femme Fatale", ecc). Inoltre è possibile creare una rete di amiche, indicare i blog preferiti, inserire informazioni supplementari e la propria foto.

Ogni iscritta può aprire un proprio blog o prendere parte all'originale iniziativa chiamata "Streetmemo": scattare foto per mostrare il proprio look e parlarne con la community. Funziona così: ti scatti una foto con il tuo abito migliore; compili la scheda dove illustri nel dettaglio quale top hai messo, dove l'hai comprato, perché lo hai abbinato con quella gonna, e così via. A quel punto, le altre ragazze potranno lasciare dei commenti (di approvazione oppure acidi, del tipo: "Quella gonna non sta bene con quelle scarpe! Non capisci niente!"). Inutile dire che l'infernale "Streetmemo" porterà tutte le fashion-victim a provarsi l'intero guardaroba e pubblicare decine di foto, per leggere il responso della comunità ed entrare in un circolo vizioso di commenti, tipicamente femminile.

Altro spazio interattivo è "Appunti di Style", una collezione di blog tematici (relativi alle principali aree del sito) scritti sia dalle redattrici che dalle stesse iscritte al sito (le quali dovranno attendere l'approvazione da parte della redazione). Il massiccio uso dei tag nell'intero sito rende più facile la ricerca di articoli, fotografie e video.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016