Excite

Quicket, il social network per i viaggi in aereo: prenoti il volo e hai i contatti Facebook degli altri passeggeri

Un'applicazione per smartphone e tablet potrà finalmente permettervi di sapere, prima ancora che l'aereo si metta in moto, quante possibilità esistono di avere qualcosa in comune con il vostro vicino di poltrona, o se invece tra i suoi interessi vi è materiale da cui stare alla larga, per evitare di rovinarvi il viaggio. Si chiama Quicket, esiste da un bel po' di tempo, ma recentemente ha rilasciato un aggiornamento, definito "social check in", che consente di stabilire se vi sono a bordo altri utenti connessi, ed avviare eventualmente un'interazione con questi. È inoltre possibile sincronizzare il proprio account con quello Facebook, riversando i contenuti di quest'ultimo nello spazio Quicket così da renderli visibili agli altri passeggeri connessi.

Cellulari e tablet accesi in volo, arriva l'OK dell'Easa

L'app, disponibile per sistema iOS e Android, è nata in realtà per facilitare la prenotazione del volo, dalla selezione personalizzata del viaggio attraverso speciali filtri per passare poi a tutta la procedura d'acquisto del biglietto. Quicket fornisce poi informazioni aggiornate sull'ora del volo, sul gate di imbarco e su come muoversi all'interno dell'aeroporto di riferimento.

LifeVU, il social network per i defunti che riscuote successo tra le agenzie di pompe funebri

Importante fare un'annotazione: una volta saliti a bordo, l'app può essere disattivata. Non tutti vogliono essere connessi in aereo, c'è chi approfitta di un volo per cambiare aria, o quanto meno per staccare dalla routine.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017