Excite

Come capire quali sono i notebook migliori in commercio

Trovare quali sono i notebook migliori presenti in commercio è un'ardua impresa poiché è necessario innanzitutto capire che non esistono computer migliori in assoluto ma il loro livello qualitativo varia in base ai loro componenti e alle loro caratteristiche, vediamo allora cosa bisogna tenere a mente al momento dell'acquisto di un notebook.

Attualmente il mercato offre una vasta gamma di computer portatili, creati per soddisfare tutte quelle persone che hanno bisogno di portare il PC sempre con sé, per lavoro o per uso personale.

Un buon notebook deve avere:

Collegamenti. I fondamentali presenti sui PC sono: la porta USB, l'ingresso per memory card, ingresso per il cavo ethernet, uscita VGA per il collegamento con il televisore, uscite e ingressi audio.

- Scheda video. Parametro importantissimo per chi ha sfrutta il computer al massimo delle potenzialità, una buona scheda video è indispensabile per chi ama i videogiochi

Processore. Costituisce l'anima del notebook, influisce su tutti i processi di calcolo del computer e la sua qualità è uno dei principali elementi che influenzano il prezzo del PC.

Hard Disk. Deve avere una capienza adeguata alla quantità di file che si intende immagazzinare e avere una buona velocità di lavoro, misurata in rotazioni per minuto (rpm).

Scheda Wireless. In quasi tutti i moderni notebook è integrata all'interno e consente di ricercare le reti wireless presenti nei dintorni.

Monitor. Può essere di varie dimensioni e risoluzione, la scelta varia in base alle proprie esigenze, è da ricordare però che un monitorpiù grande aumenterà il peso totale del computer e avrà ripercussioni sul livello della batteria.Per quanto riguarda la marca non importa quale si sceglie (Asus, HP, Acer ecc.) poiché l'importante sono le caratteristiche sopra elencate presenti nel notebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016