Excite

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon PC portatile

Prima di capire quali caratteristiche deve avere un buon PC portatile bisogna innanzitutto capire quali sono le proprie esigenze al riguardo, capire cioè cosa si cerca quando si acquista un computer. Una volta che ci si è resi conto di ciò si può procedere con l'analisi delle caratteristiche fisiche e tecniche del notebook, cercando il modello che più soddisfa le proprie necessità.

Vediamo allora quali sono i parametri da tenere in considerazione nella scelta di un PC portatile.

- L'Hard Disk, rappresenta l'archivio del computer, in base alla sua capacità sarà possibile immagazzinare quantità più o meno grandi di dati, chi vuole delle buone prestazioni dovrà orientarsi su modelli con un Hard Disk da 500GB o 750GB se on addirittura superiori.

- Il processore, è l'anima del computer, è l'unità incaricata all'elaborazione di tutte le operazioni svolte dal notebook, è un elemento di piccole dimensioni ma dotato di grandi capacità di calcolo. Le sue prestazioni si misurano in base alla sua frequenza di lavoro espressa in Hertz. Un buon PC portatile dovrà avere almeno un CPU da 2.4GHz, alcuni modelli addirittura arrivano a 3GHz.

- La RAM, acronimo di Random Access Memory, in base alle sue dimensioni variano le prestazioni generali del PC e la velocità di accesso alle applicazioni. Nella lista di quali caratteristiche deve avere un buon PC portatile la RAM rappresenta un elemtno fondamentale, un buon notebook deve avere non meno di 4GB di RAM.

Ovviamente bisogna tenere conto di tutti questi parametri messi insieme, trovando l'abbinamento che più aggrada e tenendo sempre conto delle proprie disponibilità economiche.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016