Excite

Quale netbook conviene comprare nel 2011

Decidere quale netbook comprare, nel 2011, è un impresa molto ardua, il mercato infatti è sempre più saturo di prodotti di elettronica e soprattutto per quanto riguarda il mondo dei computer, modelli sempre più innovativi invadono ogni anno i negozi di tutto il mondo facendo diventare obsoleti quelli usciti magari l'anno precedente. Ecco allora qualche piccolo consiglio su quale netbook conviene comprare nel 2011.

Generalmente chi sceglie di acquistare un netbook ha particolari esigenze soprattutto per quanto riguarda le dimensioni e la versatilità, un buon netbook infatti deve poter dare buone prestazioni e, al tempo stesso, essere comodo da portare in giro e non recare troppo ingombro. Deve poi avere anche un ottimo rapporto qualità/prezzo, in genere un buon netbook ha un prezzo che si aggira tra i 300 e i 400 Euro.

Un buon esempio è senza dubbio il netbook Acer Aspire One che costa appunto €300 ed è dotato di una RAM da 1GB, un Hard Disk da 250GB e un monitor LED che misura solo 10 pollici, ideale per chi non vuole spendere molto.

Se invece le proprie finanze lo permettono, si può optare per modelli come il netbook HP Pavillon da 499 Euro, ben 4Gb di RAM, una capacità dell'Hard Disk di circa 320GB, monitor da 15 pollici e la possibilità di riprodurre e registrare qualsiasi tipo di DVD o CD.

Insomma, per capire quale netbook conviene comprare nel 2011 bisogna innanzitutto capire quali sono le proprie esigenze al riguardo e cercare il modello che più le soddisfi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016