Excite

Prostituzione online, arrestato protettore che agiva tramite MySpace

E' stato colto in flagranza di reato Jamaal Watkins, accusato di induzione alla prostituzione nei confronti di una 16enne adescata su MySpace qualche settimana prima grazie a delle foto compromettenti.

Foto: su YouTube uomini scoperti in flagrante con le prostitute

L'uomo ha adescato la ragazza su Internet promettendole amore salvo poi chiederle, dopo il primo incontro ufficiale, di diventare ufficialmente una prostituta offrendole il miraggio di soldi facili e incontri già organizzati e pianificati; Watkins è stato preso mentre tatuava sul braccio della ragazza il nome della gang di cui faceva parte.

La ragazza avrebbe avuto 11 incontri organizzati dal suo "protettore" tra l'11 Novembre 2008 e il 2 Gennaio 2009 e i soldi guadagnati sono serviti a Watkins per comprarle cibo e vestiti, di fatto ricadendo nei reati di induzione alla prostituzione, segregazione e sfruttamento di minori.

Shaun King, poliziotto a Los Angeles, ha dichiarato che sono sempre più gli adescamenti che avvengono online e contro i quali le autorità cercano di fare il massimo nonostante non sia affatto facile scovare i malviventi e arrestarli in flagranza di reato.

Il problema, dicono, è che l'induzione alla prostituzione via Internet è sempre più frequente negli Stati Uniti e coinvolge ragazzine provenienti dalla middle class e in cerca di un tenore di vita più alto; i protettori in questo caso creano dei veri e propri profili per le loro protette sui più famosi social network facendo credere che si tratti di ragazze maggiorenni e dunque perseguibili direttamente senza che vengano coinvolti i veri artefici.

Una volta entrate nella spirale, le ragazze adescate via Web difficilmente riescono ad uscire dal giro della prostituzione anche perchè vengono marchiate "a fuoco" dal loro protettore che il più delle volte non può essere rintracciato per via dell'annosa questione dell'anonimato via Web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016