Excite

Programmi gratuiti per computer, i 10 imperdibili

Kataweb ha stilato una lista dei dieci migliori programmi gratuiti che tutti, smanettoni e non, dovrebbero installare sul loro computer.

L'elenco comprende suite di lavoro ma anche strumenti per lo svago e il divertimento, per la gioia di quanti usano il pc non solo per produrre ma anche per rilassarsi.

Viene dunque citata la suite gratuita Open Office che fa tutto quello che fa la suite a pagamento di Microsoft, Office, ma è scaricabile direttamente da Internet e aggiornabile sempre gratuitamente.

E il software per l’ottimizzazione del sistema Ccleaer, utile per chi non vuole lasciare traccia di sè sulla Rete, così come Dropbox che permette di condividere gratuitamente i file "regalando" a tutti ben 2Gb di spazio online.

Ma anche Foxit Reader per visualizzare e stampare i Pdf, l'editor di testo gratuito Notepad, PcTools per Windows 6.1 grazie al quale proteggere efficacemente il proprio computer e Picasa 3 di Google che invece consente di organizzare la propria raccolta di foto condividendola online.

Gli ultimi tre posti sono dedicati dall'autrice dell'articolo a Recuva che consente di recuperare file cancellati per errore, al lettore video Vlc e infine all'editor fotografico XnView.

Provare per credere perchè non è detto che pagare per dei programmi sia meglio che utilizzarne di gratuiti!

foto ©OpenOffice.org

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016