Excite

Processori Intel i7: perché acquistarli

  • Excite Italia

Avrete sicuramente sentito che moltissimi consumatori vanno alla ricerca di nuovi processori Intel i7 quando decidono di assemblare un nuovo PC o, semplicemente, quando ne vogliono acquistare uno nuovo pre-assemblato. Ma perché puntare su questi processori che, comunque, sono molto costosi? Qual è il vero motivo?

Coloro che hanno dimestichezza con gli strumenti informatici già lo sapranno, ma i neofiti non ne sono a conoscenza. Infatti, un processore i7 porta notevoli vantaggi al consumatore, basti sapere che stiamo parlando di un processore molto potente, sopratutto se consideriamo la famosa "seconda generazione" di processori Sandy Bridge.

Questi ultimi, infatti, sono tra i più potenti che Intel ha commercializzato fino ad oggi e i vantaggi derivanti dal loro uso sono tantissimi. Non potete, infatti, puntare sul gaming estremo senza un processore i7 e la stessa cosa vale se utilizzate quotidianamente programmi di editing e lavorate con video in alta definizione.

Le potenzialità di un processore Intel Core i7 sono, come avrete capito, molto elevate, ma non mancano i fattori negativi, come nella maggior parte dei casi. In questo contesto, il principale (e unico) difetto è il prezzo. Un processore i7, infatti, ha un costo molto più elevato degli altri processori, specialmente se consideriamo la tecnologia Sandy Bridge.

Tuttavia, se doveste decidere di acquistare questo processore senza badare al prezzo, potete stare tranquilli che non ve ne pentirete e, nella maggior parte dei casi, rimarrete ampiamente soddisfatti dell'acquisto, sopratutto quando scoprirete che il vostro notebook o PC fisso potrà eseguire operazioni complesse senza il minimo sforzo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017